Avete mai pensato ai benefici che una buona connessione può portare al vostro business?

Autore Ilaria Cerioni

Mi dedico al reparto di digital marketing, affiancando il settore commerciale nello sviluppo di una strategia marketing vincente. Da sempre affascinata dalla tecnologia e da tutto ciò che è ad essa collegata, durante gli studi universitari ho approfondito molti aspetti psicologici del marketing, effettuando studi anche nell’ambito del neuromarketing.

11 Giugno 2021

Svegliarsi una mattina e scoprire di non avere più alcuna connessione internet: un timore che affligge un po’ tutti. Eppure le soluzioni esistono e possono essere più semplici di quello che si possa immaginare.

Martedì mattina un grande gestore di servizi internet è andato in completo blackout. Senza addentrarsi nei dettagli tecnici, basti sapere che grandi siti web come Amazon, Spotify, New York Times, ma anche pagine di istituzioni pubbliche, si sono trovati completamente tagliati fuori dalla rete, cosa che, oggi, equivale ad essere tagliati fuori dal mondo.

L’evento, sebbene sia stato di breve durata, ha portato alla luce una grande verità: l’importanza di una rete stabile e sicura, esigenza che, se è importante per gli utenti privati, è addirittura vitale per le realtà aziendali.

Nel mondo occidentale, infatti, chi non possiede oggi almeno un accesso alla rete e la possibilità di utilizzarne una cospicua parte? Tuttavia, usare una rete internet non significa necessariamente utilizzare una “buona” rete internet. Spesso le piccole imprese basano il loro lavoro su connessioni di rete e infrastrutture economiche, si tratta però di soluzioni che nel lungo termine non funzionano e che, al contrario, potrebbero avere un effetto negativo su produttività ed efficienza.

Avete, dunque, mai pensato ai benefici che una buona connessione può portare al vostro business?

  • Aumento della performance aziendale: portare a termine gli incarichi velocemente e ottimizzare la comunicazione con i clienti si traduce in un aumento della produttività in azienda;
  • Facilità nel portare a termine incarichi semplici ma vitali per l’azienda: fare ricerca online, condividere dati tra colleghi, inviare mail, accedere ai dati cloud. Sono tutte funzioni che sembrano banali, ma che se completate con facilità producono notevoli benefici per l’azienda;
  • Migliore qualità audio delle chiamate: una linea internet stabile, infatti, porta a un ottimo ascolto. I sistemi di telefonia digitale (VoIP) si basano proprio sulla rete internet: avere un network affidabile significa avere un’ottima qualità audio, e ciò si traduce nella possibilità di capire le esigenze e le aspettative del cliente, nonché nella possibilità di farsi capire da questo;
  • Minor stress sul posto di lavoro: è l’ultima, ma non meno importante, conseguenza positiva prodotta da una rete internet di ottima qualità. Si tratta di un argomento spesso trascurato ma che si rivela essere molto importante nella gestione di un’impresa. Chi non vorrebbe lavorare, per quanto possibile, in un ambiente sereno, privo di stress e non frustrante?

Se di fronte al quotidiano rischio della comparsa di problemi legati ad una rete internet poco affidabile ci si sente impotenti, è perché, diciamolo, non esiste una connessione internet perfetta, stabile, completamente sicura. Eppure questi problemi sono affrontabili se ci si affida a persone di fiducia ed esperienza, anziché inseguire il modello del “fai da te”, che spesso vuol dire aspettare che finisca la nottataccia.

La nostra squadra vanta anni di esperienza nel campo, e offre soluzioni personalizzabili per ciascuna necessità: soluzioni che possono rivelarsi vincenti. Forniamo attivazione ed assistenza di primo livello su connettività internet professionali; assicuriamo alti standard qualitativi grazie alle partnership con importanti brand; realizziamo certificazioni di reti e cablaggi con cavi in rame e fibra ottica, per garantire al cliente un’ottima performance on line. Inoltre, il monitoraggio proattivo che offriamo permette di anticipare le eventuali problematiche che si potrebbero verificare, garantendo un veloce intervento prima che il danno si manifesti, in modo da garantire la continuità del lavoro aziendale.

In questo modo il cliente, contando su un ambiente di lavoro snello ed efficiente, gratificante e di alta performance, potrà differenziarsi dalle altre aziende del settore e conquistare in poco tempo un notevole vantaggio competitivo.

Potrebbe interessarti anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This